Convocazione Assemblea Nazionale 2021

0
133

Convocazione Assemblea nazionale.

L’assemblea del Movimento per la vita italiano APS, Federazione nazionale dei Movimenti per la vita e dei CAV d’Italia, è convocata in prima convocazione alle ore 9.00 del 20 settembre 2021 in Roma, Lungotevere dei Vallati 2 ed in seconda convocazione SABATO 25 SETTEMBRE 2021 ALLE ORE 15.00 a Fiumicino (RM) presso l’hotel Hilton Rome Airport in via A. Ferrarin, 2, con il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni della Presidente
  2. Dibattito e replica della Presidente
  3. Definizione decorrenza del mandato del Consiglio Direttivo
  4. Presentazione dei candidati al Consiglio Direttivo e dei candidati al Collegio dei Probiviri del MPV Italiano per il triennio 2021-2024
  5. Elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri del del MPV Italiano per il triennio 2021-2024
  6. Varie ed eventuali

L’Assemblea terminerà alle ore 12.45 di domenica 26 settembre.

L’hotel è collegato all’Aeroporto di Roma Fiumicino ed alla stazione dei treni Fiumicino Aeroporto tramite passaggio pedonale. Ricordiamo che le candidature sono espresse dalle Federazioni regionali che possono indicare fino a cinque nominativi di persone residenti e operanti nella stessa Regione, di cui almeno 1 del Movimento per la vita e 1 del Cav, avendo cura di inviare la copia del verbale di assemblea in cui le candidature sono state deliberate. Nelle regioni in cui non è stata ancora costituita la Federazione regionale le candidature fino ad un massimo di due saranno comunicate dal Coordinatore regionale o da almeno un terzo delle associazioni locali federate presenti nella regione.

Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria nazionale, mediante e-mail da inviare esclusivamente all’indirizzo segreterianazionale@mpv.org, entro e non oltre le ore 24 del 13 settembre 2021. La Segreteria nazionale invierà un’email di conferma di ricezione delle candidature; qualora le Federazioni regionali non dovessero ricevere la conferma di avvenuta ricezione sono pregate di inviare nuovamente la mail con le candidature, comunque entro la data fissata (le ore 24 del 13 settembre 2021). Non saranno prese in considerazione le candidature pervenute oltre le ore 24 del 13 settembre o inviate ad altri indirizzi di posta elettronica. Ai sensi del Regolamento interno, potrà esercitare il diritto di voto, attraverso il proprio rappresentante, l’associazione federata che abbia regolarmente corrisposto la quota sociale per gli anni 2019, 2020 e 2021 (la quota sociale annua è di euro 55).
I versamenti delle quote associative devono essere effettuati:

  • o con bonifico bancario cod. IBAN: IT61 J030 1503 2000 0000 4106 218 Banca FINECO
  • o a mezzo c/c postale n. 74835000 intestato a Movimento per la Vita Italiano indicando nella causale: Città – CAV/MpV – Quota Associativa Anno …….

I costi di partecipazione sono i seguenti:

– 155 euro per la stanza singola
– 120 euro per la stanza doppia.
La quota comprende: cena del 25/9, pernottamento, colazione e pranzo al sacco del 26/9.

E’ permesso il pernottamento in stanza doppia a persone conviventi o a persone non conviventi purché entrambe provviste di “green pass Covid” (certificazione di completa vaccinazione per Covid, oppure certificato di positività al Covid nei 6 mesi precedenti e successivo tampone molecolare negativo, tampone molecolare negativo nelle 72h precedenti).

Tutti gli interessati sono pregati di iscriversi completando il form online presente sul sito www.mpv.org (QUI), entro e non oltre il 10 settembre p.v. Si ribadisce che la Segreteria prenderà in considerazione l’iscrizione soltanto se perfezionata mediante contestuale pagamento online con carta di credito oppure mediante invio alla mail mpv@mpv.org dalla ricevuta di pagamento. Lungotevere dei Vallati, 2 | 00186 Roma | telefono06.6830.1121 | mpv@mpv.org | www.mpv.org | codice fiscale 0301330489 DISPOSIZIONI IMPORTANTI A seguito delle disposizioni governative relative alla prevenzione dal contagio di Covid sarà garantito il distanziamento in sala e saranno attuate tutte le misure previste dalle normative governative. Saremo inoltre costretti ad attuare alcune misure volte ad evitare la creazione di assembramenti (attesa in fila, passaggio di documenti, ecc) e a limitare la presenza in sala ai soli aventi diritto.

L’accesso in sala sarà permesso pertanto esclusivamente a:
– Presidenti di Associazioni Federate al MPV Italiano o loro delegati
– Candidati al Consiglio Direttivo o al Collegio dei Probiviri del MPV Italiano

Eventuali altri volontari o accompagnatori non potranno purtroppo partecipare ai lavori. Non sarà consentito l’accesso in sala a quanti non abbiano provveduto a registrarsi mediante invio online della scheda di partecipazione entro i termini stabiliti. Dopo aver ricevuto l’iscrizione e una volta verificata la regolarità dell’associazione con il pagamento delle quote federative, il Presidente dell’Associazione (o suo delegato) iscritto all’assemblea riceverà una e-mail di conferma con tutte le relative istruzioni. All’arrivo in sede i partecipanti pernottanti troveranno in stanza la documentazione congressuale comprendente il badge (che dovrà essere esposto dai partecipanti per tutto il corso dell’assemblea). Quanti parteciperanno all’assemblea senza pernottare troveranno in segreteria la propria documentazione. Eventuali deleghe devono essere trasmesse entro le ore 24 del 19 settembre (il giorno precedente la data di prima convocazione dell’assemblea) all’indirizzo email segreterianazionale@mpv.org usando il modulo allegato oppure mediante dichiarazione in carta intestata dell’associazione, da cui emerga chiaramente il nome del Presidente dell’associazione delegante, il nome della persona delegata e l’eventuale associazione di appartenenza (laddove diversa). Ricordiamo che ai sensi del Regolamento interno ciascuna associazione può esprimere fino a 2 voti per delega, oltre al proprio. Entro le ore 24 del 16 settembre la Segreteria nazionale invierà un’email di conferma di ricezione delle deleghe e di verifica dello stato di regolarità dei pagamenti per l’associazione delegante. Qualora non si dovessero ricevere tale conferma si prega di inviare nuovamente la mail con la delega, comunque entro e non oltre le ore 24 del 16 settembre. Non saranno prese in considerazione deleghe pervenute oltre le ore 24 del 19 settembre o per le quali non sia stata verificata a tale data la regolarità del pagamento delle quote federative.

Per evitare assembramenti non sarà consentito regolarizzare nel corso dell’assemblea la posizione dell’associazione in merito al pagamento delle quote federative.

Siamo consapevoli che, al fine di limitare al massimo i rischi di contagio da SARS-CoV2, siamo tutti chiamati ad uno sforzo maggiore, che riguarderà il MPV Italiano, le Associazioni locali e i partecipanti all’assemblea, affinchè tutta la fase preparatoria della riunione (regolarizzazione delle quote, iscrizione, deleghe) sia preparata anticipatamente e nel corso dell’incontro vengano rispettate le norme indicate. Ci scusiamo per il disagio che questo potrà arrecare e siamo certi di poter contare sulla vostra comprensione e collaborazione.

CONVOCAZIONE DELLA PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
I Presidenti di Federazione ed i Consiglieri che risulteranno eletti saranno convocati a Roma presso l’Hotel Pineta Palace Via S. Lino Papa, 35, il successivo sabato 16 ottobre alle ore 16 per l’elezione delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo. Nell’attesa di incontrarvi vi salutiamo cordialmente.

Il Segretario Generale (Giuseppe Grande)

La Presidente  (Marina Casini Bandini)