Anche quest’anno la Commissione Formazione e servizi ai CAV ha preparato il corso di alta formazione per operatori CAV, intitolato alla memoria di Roberto Bennati. SI tratta della quarta edizione di un evento tanto voluto dal nostro caro Roberto e tanto apprezzato dai nostri volontari che si svolgerà a Calalzo di Cadore (BL) dal 22 al 29 agosto 2021.

Quest’anno, il corso, intitolato “Abbracciare la Vita Insieme. Riscoprire la nostra identità per comunicare speranza”, si svilupperà in tre momenti:

  • un workshop precongressuale, all’interno delle attività del Progetto “Donne e bambini al Centro”, Avviso 1/2018, finanziato dal Min. Lavoro e Politiche Sociali, in cui si parlerà di competenze richieste sul mercato del lavoro soprattutto in vista dell’inserimento lavorativo delle mamme post Covid-19, di rapporti con enti locali e parto in anonimato
  • una sessione centrale in cui andremo a definire l’identità comunicativa del MPVI: i tratti essenziali della comunicazione come elemento distintivo e fondante
  • un momento finale, pensato all’interno del progetto “Generare Sorrisi”, finanziato dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni e in collaborazione con Confederazione Italiana Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità e con la Società Scientifica Italiana Conoscenza della Fertilità, in cui si affronteranno i temi della fertilità nell’attività di promozione umana quotidiana dei CAV e della costruzione della rete tra insegnanti dei metodi naturali e operatori della rete Web/Verde/CAV e Case di Accoglienza

Trovate QUI il programma completo e QUI la scheda di pre-registrazione all’evento, necessaria vista la situazione pandemica.

Ci si potrà pre-registrare fino al 4 giugno e registrare dal 5 giugno al 31 luglio: verrà data priorità a quanti hanno effettuato la pre-registrazione e le iscrizioni verranno chiuse una volta raggiunta la capacità massima della sala.

Per coloro che non riusciranno a partecipare di persona, sarà prevista la partecipazione online, con modalità che verranno comunicate a seguire.